DOVE SI TROVA L'ATELIER

Sondrio, vicolo San Siro 2 (centro storico)

"Si pensa che con un pennello in mano il bambino impari a disegnare, ma nel Closlieu, con un pennello in mano il bambino impara ad essere." Arno Stern



lunedì 28 gennaio 2013

Venerdì scorso gioioso pomeriggio all'Atelier. Ho avuto il piacere di ospitare 10 bambine che hanno festeggiato il compleanno di una di loro (Chiara) dipingendo! Beh, é stata una bella impresa: le bambine erano entusiaste all'idea di potere dipingere ciò che volevano, senza limiti, titoli, copie, istruzioni-d'uso. Grane eccitazione, colori a chili, gioia e divertimento. "Elisabetta ho finito il foglio, Elisabetta manca il rosa, Elisabetta sto aspettando, io dipingo questo, io dipingo l'altro, tu cosa hai fatto? perchè usi quel colore? posso andare al bagno? il viola con le dita? e perchè?, perchè c'e' la carta sulle pareti? e se non sto nel margine? Elisabetta e' caduta una goccia, davvero non devo lavarmi le manine fino alla fine? ".
Beh...sembra un caos, ma é stato divertimento puro. Alla fine, aperte le porte e lavate le mani, ho placato l'eccitazione con un bellissimo gioco che aiuta a rilassare. Grandi materassi stesi a terra, luci basse, grande silenzio...quando ho interrotto il gioco erano praticamente in fase rem!!!!!!!
Grazie  a voi piccole donne che avete riempito l'atelier di energia, di vita e di rumore e grazie ai vostri genitori per la fiducia e l'interesse!!!!!!!!!
A presto
Elisabetta

Nessun commento:

Posta un commento